CHI SIAMO:
"Venetum Brass" nasce nel 1993 per volontà di un gruppo di amici studenti del Conservatorio "Dall'Abaco" di Verona, accumunati dal desiderio di fare musica assieme e far conoscere le potenzialità degli ottoni.
Venetum Brass è oggi una formazione di cinque ottoni (due trombe, corno francese, trombone-eufonio, bassotuba) a cui si aggiunge la batteria per il repertorio jazz/pop e in appuntamenti particolari anche una cantante.
Caratteristica principale del gruppo è una spiccata versatilità che consente agli strumentisti di muoversi agevolmente fra generi musicali molto eterogenei: repertorio rinascimentale, barocco, classico fino al dixieland, allo swing, al blues e alla musica leggera italiana ed internazionale.
Una proposta a 360° che si sviluppa attraverso concerti in diverse location (teatri, chiese e piazze anche con spettacoli itineranti) e intrattenimenti musicali in occasione di degustazioni, fiere, congressi, meeting.
Il gruppo cura inoltre le musiche di cerimonie nuziali, civili e religiose, e la colonna sonora per il ricevimento.
Vivacità, entusiasmo, imprevedibilità e un pizzico di pazzia…. Raffinati arrangiamenti curati dagli stessi strumentisti in grado di coinvolgere ed appassionare gli ascoltatori, sempre con il massimo del gusto e dell'eleganza.
Venetum Brass non persegue scopi di lucro.
Eventuali contributi di enti pubblici o privati sono destinati esclusivamente alla copertura delle spese necessarie per la gestione e la sopravvivenza dell'ensemble.
STATUTO: